I was born on 1968 in Taranto and grow up by milk and Ray Charles.

I live in Bologna from 1987 where I was been trainee at Lucio Dalla studios where I learned a lot about working on music.

I will be forever grateful to Lucio.

show more
-
34 tipped
81PPP
plays
Posts
ACID CLASSIC on SOLUÇÃO  3 months ago
 
ACID CLASSIC tipped 1 coin on "SOLUÇÃO"
ACID CLASSIC on Lorenzo Pistolesi  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following Lorenzo Pistolesi
ACID CLASSIC tipped 1 coin on "I Will Dance With You ( Ika , Clara )"
ACID CLASSIC replied on L'amour, l'amour  3 months ago
 
Grazie! Sto ancora cercando di capire come funziona :)
ACID CLASSIC on Jimi Weissleder  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following Jimi Weissleder
ACID CLASSIC on Lorenzo Pistolesi  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following Lorenzo Pistolesi
ACID CLASSIC on Scouting For Girls  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following Scouting For Girls
ACID CLASSIC on STEVEE  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following STEVEE
ACID CLASSIC on Lauren Stone  3 months ago
 
ACID CLASSIC is now following Lauren Stone
ACID CLASSIC is now following Musicoin Italia
Releases by ACID CLASSIC
PLAY ALL
by ACID CLASSIC
Released 3 months ago
Pop, Experimental, Soundtrack, Remixes, Indie, Piano
"Un bel dì vedremo" è l'incrocio della celebre aria di "Madama Butterfly" con il monologo di Totò tratto dal film "Siamo uomini o caporali". Anche “un bel dì vedremo” risponde all'obiettivo del progetto #CAMBIOARIA di portare l'opera fuori dai teatri affinché chiunque la possa cantare, anche male come me. In questo brano, la voglia di sperimentare e creare alchimie improbabili ha generato un dialogo vis a vis tra Puccini e Totò in un ambiente che ripropone il dialogo tra Morpheus e Neo nel film Matrix. Se la domanda in Matrix era “Cos’è reale? Dammi una definizione di reale”, “Un bel dì vedremo” si chede “Cos’è umano? Dammi una definizione di umano” La straordinaria interpretazione del monologo di Totò dell'artista senegalese Saneo Mbaye è stato per me il momento più emozionante di questa produzione. Questo video non vuole essere solamente contro il razzismo ma contro ogni forma di prevaricazione. https://www.youtube.com/watch?v=ZaPRSUgfZug
by ACID CLASSIC
Released 3 months ago
Pop, Experimental, Soundtrack, Remixes, Indie, Piano
In questa veste, ricca di elementi che la rendono una canzone allegramente danzereccia, "Kalimba de Figaro" fa da sigla a un video dove si racconta, con la stessa leggerezza del brano, l'imprinting che hanno dato i social media alle nostre giornate, alle nostre vite, alla nostra percezione della felicità. Questo video, al contrario dei due precedenti, non vuole denunciare alcun abuso subìto da terzi. Al limite, ci invita a riflettere sull'abuso di ognuno di noi verso sè stesso quando, qualunque cosa si stia facendo, l'urgenza è farla diventare un post per un social media. E la domanda sorge spontanea: condividere aggiunge valore a ciò che stiamo facendo o ci priva del piacere di godere totalmente di quell'attimo prezioso? https://www.youtube.com/watch?v=yc9FW_gshGk "Kalimba de Figaro", liberamente tratto dall'opera "Il barbiere di Siviglia", è stato composto da Valerio Semplici e Pascal Basile, prodotto e arrangiato da Valerio Semplici con la post-produzione e il post-arrangiamento di Pascal Basile.
by ACID CLASSIC
Released 3 months ago
Pop, Experimental, Soundtrack, Remixes, Indie, Piano
“L’amour, l’amour” è l’adattamento metropolitano della celebre aria “L’amour est un oiseau rebelle” della Carmen di Bizet. Quest’aria recita che “l’amore è un uccello ribelle che nessuno può domare, men che meno le minacce o le preghiere” e in #CAMBIOARIA viene proposta con un arrangiamento estremo nella ritmica e nelle sonorità acide e dissacranti.