I Maleizappa nascono in data imprecisata e da confermare in qualche malfamato e sudicio posto della mente. Si narra nell’ambiente “elitario” della musica d’autore, che i simpatici cinque non sono altro che la peggiore trasposizione fisica di un pensiero impuro (qualsiasi cosa questo voglia dire).

Si affermano immediatamente e conquistano nel giro di pochi anni l’affetto di "milioni" di giovani, afflitti dalla deludente scena musicale di “terra di lavoro”. Le prime esibizioni creano scandalo e ripudio tra i musicisti campani, non abituati evidentemente ad accettare che cinque sconosciuti incapaci di intendere e volere, siano diventati nel giro di pochi mesi un fenomeno generazionale: insomma delle rockstarze.

Cominciano ad esportare le proprie sonorità oltre i confini della campania felix, facendosi portavoce dei disagi, della rabbia e dell’allegria del popolo della “generazione x”. C’è chi li ama a tal punto da definirli: “la migliore cosa che questa terra poteva defecare” (ce n'è di gente strana in giro!).

La musica dei Maleizappa è un miscuglio non ben definito di suoni, generi, citazioni, anagrammi e puzzle penta grammatici. Assistere ad una loro serata è come guardare una puntata di blob all’anfetamina. Vengono più volte censurati, epurati, tagliati e s-microfonati. Ciò nonostante i giovani li adorano: manco fossero delle pornostar. Ironici, cattivi e dissacranti. O se preferite, semplicemente: Maleizappa.

show more
-
66 tipped
52PPP
plays
Posts
Maleizappa on Theatre Of Delays  3 years ago
 
Maleizappa is now following Theatre Of Delays
Maleizappa on Paolino  3 years ago
 
New release!
Maleizappa on Last Ravage Opinion  3 years ago
 
Maleizappa tipped 1 coin to Last Ravage Opinion!
Maleizappa on Last Ravage Opinion  3 years ago
 
Maleizappa is now following Last Ravage Opinion
Maleizappa replied on Fuori Stagione  3 years ago
 
Tnx
Maleizappa on Art-wM  3 years ago
 
Maleizappa is now following Art-wM
Maleizappa on Last Ravage Opinion  3 years ago
 
Maleizappa is now following Last Ravage Opinion
Maleizappa on Fuori Stagione  3 years ago
 
[New Release] Il nuovo singolo e̵s̵t̵i̵v̵o̵ dei Maleizappa. The new ̶s̶u̶m̶m̶e̶r̶ single of Maleizappa
Maleizappa is now following Lorenzo Pistolesi
Releases by Maleizappa
PLAY ALL
by Maleizappa
Released 2 years ago
Indie, Alternative Rock, Pop, Jazz & Blues, jazzy, Folk & Singer-Songwriter
I sogni, le speranze e le mediocri fascinazioni dell'italiano medio nell'era Berlusconiana e in generale in quella televisiva/commerciale. La classe operaia andrà anche in paradiso ma non smetterà mai di credere alle finte promesse elettorali e a quelle dei “Padroni/Direttori Megagalattici”. Dalla ricerca forsennata del benessere economico all'aspetto fisico perfetto, al sentirsi parte della cerchia di quelli “bene” - fino all'auto-mortificazione di chi non corrisponde a certi stereotipi televisivi/commerciali. -- Auto, moto, motocicli e biciclette sulla strada che mi porta in capannone sogno auto dagli spot televisivi sogno donne che non potrei avere mai Arrivo in ritardo in capannone parcheggio la Fiat Uno da un milione comprata con le rate Findomestic comprata con i sogni di papà Mi siedo davanti al macchinario produco le Jacuzzi al milionario le produco pensando alla mia vasca con le bolle naturali fai da te Ma un giorno questo cambierà, avrò più soldi di quel Berlusconi cento milioni, televisioni, stilisti ricchioni e va... Una canzone canterò per te, sotto la luna e sotto mille stelle quelle più belle, friccicarelle, davvero belle come te. Crema viso, dopobarba, doposole sulla strada che mi porta dal mio amore sogno corpi come quelli della tele sogno un corpo che non potrei avere mai E seguo le diete consigliate ingurgito quintali di insalate mi spalmo la mia crema dimagrante e mi sento come Rambo in Rambo 3 Vivo ossesso dai miei peli mi depilo dalla testa fino ai piedi mi depilo per sentirmi molto liscio poi esco e vado a bere un cocktails! Ma un giorno questo cambierà, avrò più soldi di quel Berlusconi cento milioni, televisioni, stilisti ricchioni e va... Una canzone canterò per te, sotto la luna e sotto mille stelle quelle più belle, friccicarelle, davvero belle come te. __ Regia e Montaggio: Vittorio Iuliano e Yanzo Yakatori Produzione: Maleizappa Segui i Maleizappa Facebook: https://www.facebook.com/Maleizappa/ Instagram: https://www.instagram.com/maleizappa/
by Maleizappa
Released 3 years ago
Indie, Alternative Rock, Pop, Country, Folk & Singer-Songwriter
by Maleizappa
Released 3 years ago
Indie, Alternative Rock, Pop, itPop, Folk & Singer-Songwriter
Il nuovo singolo e̵s̵t̵i̵v̵o̵ dei Maleizappa. The new ̶s̶u̶m̶m̶e̶r̶ single of Maleizappa